viernes, 22 de noviembre de 2013

Una bella novità



Cara Cris,
Come stai? Tutto bene?
Io ho una grossa novità. Mi trasferisco in Francia, tra due mesi, a Annecy, come "vieille dame au pair". Annecy è una bellissima città chiamata la Venezia francese per i suoi canali, piena di fiori, vicina al lago Lemann, in Swizzera,
Parto il 25 febbraio, e vado prima dai miei amici francesi, Lili e Jean. Rimango un mese da loro, così possiamo andare anche in Spagna, a Malaga, dove hanno una piccola casa vicino al mare. Da lì prendo un aereo per Bassel dove penso di arrivare il 26 marzo, doppo prendo il treno per Annecy. Spero che il freddo sarà già partito!
Vado a vivere, per due anni, da una famiglia di due personne anziani per fare la donna di compagnia. Devo accompagnare la donna fare la spesa, poi essere a casa con loro, racontare che cosa dicono a la tv, perché l'ouomo non sente e non vede quasi niente, allora devo lere il giornale e i libri per lui. Immagina come mi piace, io che adoro il francese! 
Ma ho anche qualche responsabilitá, per esempio amministrare il denaro della spesa, e controlare il lavoro degli altri impiegati: un giardinaio, una cameriera et un'impiegata.
Un fine settimana al mese, i loro figli vengono e io ho un fine settimana libero per conoscere. Penso visitare Parigi, Lyon, la costiera azzurra e la costiera ligure.
Dopo sei mesi ho due settimana per venire in Argentina, vedere le mie cose e la mia famiglia. E i miei pensono anche venire in Francia per essere un po' con me, visitare e conoscere. Credo que non sarà troppo difficile per me, perché è stato il sogno della mia vita.
Ti invito venire a visitarmi, se tu vieni in Italia, o rincontrarci nella costiera.
Un bacione
Esther

No hay comentarios:

Publicar un comentario